Enel in sella con la Maglia Rosa
Il Giro d’Italia è una sfida continua fatta di salite impervie, discese mozzafiato, corse contro il tempo, caldo, pioggia, neve. Per affrontarla servono dedizione, impegno, passione.
Se sul piano sportivo la Corsa Rosa è sintesi di tutto questo, sul quello simbolico è espressione profonda di un secolo di storia del nostro Paese, dei territori attraversati dalla carovana e delle persone che incoraggiano gli atleti lungo le strade, li aspettano al traguardo e li celebrano, fino a trasformare in mito quelli che conquistano “lei”, la Maglia Rosa.
“Nel 2016 – ricorda Carlo Tamburi, direttore di Enel Italia – per la prima volta, abbiamo intrecciato il nostro percorso con quello del Giro d’Italia, sostenendo con il nuovo logo di Enel, allora appena nato, la Maglia Rosa. Un connubio proseguito nel 2017 per la storica edizione n. 100 della corsa e poi nel 2018. Un incontro in rosa che ci ha riempito di emozioni e orgoglio”.
L’11 maggio 2019, con il via all’edizione numero 102 del Giro, inizia un nuovo triennio della nostra azienda al fianco di questa gara leggendaria e avvincente.
Per Enel il racconto del Giro sarà, come nello scorso triennio, l’occasione per narrare la propria storia che, come la Corsa Rosa, è fatta di un profondo legame con il territorio, continuo sviluppo, innovazione ed energia, la stessa con cui Enel ha accompagnato il nostro Paese, e continua a farlo.
Così anche quest’anno torniamo in sella per spiegare, attraverso il percorso del Giro d’Italia, il nostro lavoro di ogni giorno.