Festival ASviS, mettiamo mano al nostro futuro
“Mettiamo mano al nostro futuro”. Non uno slogan, ma una chiamata all’azione, individuale e collettiva, con l’obiettivo di contribuire a una crescita sostenibile che non lasci indietro nessuno. La mobilitazione è al centro del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), che quest’anno torna con la terza edizione.
Diciassette giorni, dal 21 maggio al 6 giugno, per promuovere e fare il punto sull’attuazione nel nostro Paese dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: il programma d’azione sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, finalizzato a definire una strategia comune di crescita basata sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Sin dalla prima edizione abbiamo sostenuto questo Festival, ormai diventato punto di riferimento nazionale per un dibattito sempre più aperto e inclusivo, condividendo il nostro impegno nella realizzazione di strategie e iniziative concrete per un futuro sostenibile.